Se sogni di diventare un programmatore, il corso backend developer è quello che fa per te. Acquisirai forti competenze nello sviluppo e nell’integrazione di applicazioni e componenti backend, imparando a comprendere le architetture software, ad integrare i servizi e a realizzare componenti backend. Imparerai a progettare e realizzare l’infrastruttura di un’applicazione software e a integrarla con l’ecosistema di servizi esterni. Durante il laboratorio interdisciplinare, potrai provare l’esperienza del lavoro in team, collaborando con studenti provenienti da altri percorsi.
Con la diffusione delle soluzioni blockchain, delle applicazioni di intelligenza artificiale e degli smart objects le opportunità di lavoro si moltiplicano.
Lo sviluppo di software è alla base del fatturato del 12% delle aziende italiane, alla costante ricerca di professionisti con competenze di programmazione.
Come sviluppatore backend, avrai possibilità di integrarti sia in piccole che in grandi aziende, con interessanti possibilità di crescita professionale.