Il corso biennale per “Digital Strategist” è finalizzato alla costruzione di una professionalità in grado di operare, gestire e ottimizzare, oltre che ideare e pianificare un progetto di Digital Marketing. Verranno affrontate tematiche di tipo tecnico, in grado di mettere lo studente nella condizione di accedere ed utilizzare gli strumenti oggi disponibili in una qualsiasi attività collegata direttamente o indirettamente al web, ai social media o, più in generale, al marketing sviluppato in ambito digitale.
Il mercato digitale nel 2022 è cresciuto per il terzo anno consecutivo grazie al contributo dato da advertising online ed eCommerce. Il settore in Italia crea un indotto di più di 89 miliardi di euro e oltre 675 mila posti di lavoro.
Il digital strategist è la figura che definisce il percorso da seguire nell’utilizzo degli strumenti digitali, nell’organizzazione dei processi lavorativi e nell’analisi della concorrenza.
Deve quindi conoscere il funzionamento dei canali di advertising e possedere competenze trasversali.
Questa figura lavorativa è sempre più richiesta sul mercato e necessita di molte competenze pertanto i compensi risultano essere elevati per il settore.